Compagnia EgriBiancoDanza

Vincitore Bando Torino Arti Performative – Triennio 2018 – 2019

La Compagnia EgriBiancoDanza, diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, nasce a Torino nel 1999. La Compagnia EgriBiancoDanza si distingue negli ultimi anni, per le creazioni di Raphael Bianco, per il loro valore sociale e spirituale, per la loro eccellenza e versatilità, che hanno permesso di incontrare il favore del pubblico e della critica, e di affermarsi come una delle realtà più interessanti della danza italiana.

La Compagnia EgriBiancoDanza dà vita ai principi fondamentali su cui si basa la Fondazione Egri per la Danza che nel 2019 festeggerà i primi 20 anni di attività, consolidando e affermando un nucleo artistico competitivo e un repertorio versatile e innovativo. La Compagnia si compone di danzatori provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio che spazia dal balletto neoclassico alla danza contemporanea. Il suo stile coreografico riunisce nella preparazione una solida base accademica alle varietà dinamiche della creazione coreografica odierna.

La Compagnia EgriBiancoDanza ha ottenuto brillanti successi sia in Italia che all’estero, ha presentato spettacoli in Argentina, Ungheria, Malta, Grecia, Serbia, Russia, Francia, Polonia, Portogallo, Belgio, Macedonia, Cile, Germania, Bosnia, Spagna e in tutta l’Italia.

Compagnia EgriBiancoDanza

Via Giambattista Vico, 1 – 10128 Torino TO
info@egridanza.com
+39 011 51 83 990

You may also like...