Torino Arti Performative

 

La Città di Torino nel 2018 ha ritenuto indispensabile raccogliere l’eredità del progetto Sistema Teatro Torino e attivare nuove modalità di intervento, interlocuzione, progettazione e finanziamento per i soggetti teatrali, coreutici e di circo contemporaneo, che operano con continuità sul territorio cittadino. Per questa ragione è nato T.A.P. – Torino Arti Performative.
Oltre a favorire un migliore dialogo tra la produzione e la distribuzione e favorire la collaborazione tra le compagnie e le imprese culturali, che lavorano a Torino nel settore delle arti performative, il progetto mira a favorire la costruzione di un rapporto più efficace con il pubblico, la creazione di nuove occasioni di formazione professionale e il miglioramento dell’inclusività e della permeabilità di tutto il comparto.
Per realizzare quanto appena descritto, la cabina di regia del progetto, composta dalla Città di Torino, dai vertici della Fondazione del Teatro Stabile di Torino, dalla Fondazione Teatro Piemonte Europa, dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, dalla Regione Piemonte e dall’Osservatorio Culturale del Piemonte, ha messo a punto strumenti di sostegno e servizi che potete trovare riepilogati nella sezione sostegni e servizi per le compagnie del menù.

Qui potete trovare il documento completo delle Linee Guida 2021-2023 per lo sviluppo e il sostegno alle arti performative.
Linee Guida per lo sviluppo e il sostegno alle arti performative 2021-2023.

tap