PROGETTOITALIA CANTIERITALIA TORINO 2022 – CALL PER ARTISTI

L’Associazione LiberamenteUnico diretta dalla regista e coreografa Barbara Altissimo, invita gli artisti piemontesi attivi negli ambiti del teatro, della danza, della musica, delle arti visive e del cinema a partecipare alla sessione speciale di formazione e ricerca di PROGETTOITALIA. Il progetto, ideato, diretto e curato da Barbara Altissimo e LiberamenteUnico intende intraprendere un viaggio trasversale nella diversità dell’essere Italiani, nei pregiudizi, nei luoghi comuni, nel senso di appartenenza.
Il progetto si attua in due fasi: una prima fase di formazione e ricerca dal titolo CANTIERITALIA (2021-2022) ed una seconda fase di produzione e presentazione pubblica (2023) dal titolo CANTOPERITALIA.

“Una creazione, uno spettacolo, un video da intendere come restituzione del viaggio. L’Italia nelle parole, nel canto e nella danza in un lavoro comune e collettivo.”

La partecipazione allo stage di formazione e ricerca CANTIERITALIA è gratuita previa iscrizione.
Giorni, orari e luogo:
venerdì 4 marzo h 18-21 – sabato 5 e domenica 6 marzo h 10-18 presso Spazio BAC Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 24 bis – Torino
Il laboratorio avrà anche la finalità di selezione artisti per lo spettacolo finale (debutto previsto nel 2023) la cui partecipazione sarà professionalmente formalizzata e retribuita.

La partecipazione allo stage di ricerca e formazione è gratuita, previa selezione e iscrizione.

Per la partecipazione al Cantieritalia di marzo 2022 si richiede:
– Esperienza artistica negli ambiti del teatro/danza/musica/arte visiva/cinema documentata da un breve curriculum di presentazione
– Lettera motivazionale sul tema del progetto che sottenda impegno e disciplina nel parteciparvi
– Disponibilità nelle date e negli orari sopra indicati con lavoro in presenza (venerdì 4 marzo 2022 h 18-21 + sabato 5 marzo h 10-18 + domenica 6 marzo h 10-18 a Torino)
– Consenso all’utilizzo della propria immagine per materiali foto e video di documentazione e comunicazione
– Possesso di green pass in corso di validità e tampone effettuato prima dell’inizio dello stage di ricerca

L’invio del breve curriculum di presentazione, di una o più foto e della lettera motivazionale dovranno pervenire entro venerdì 11 febbraio 2022 alla mail info@liberamenteunico.it

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione visitare questo link.