PREMIO DI DRAMMATURGIA “PLAY WITH FOOD 2022”

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI UN PREMIO DI DRAMMATURGIA MONTEPREMI € 1500
SCADENZA 31 MAGGIO 2022

Play with Food – La scena del cibo è dal 2010, in Italia, il primo e unico festival di teatro e arti performative interamente dedicato al cibo e alla convivialità, organizzato a Torino da Associazione Cuochilab, con la direzione artistica di Davide Barbato.
Il Torino Fringe Festival è un festival di spettacolo dal vivo e arti performative che prende vita a Torino in teatri, spazi non convenzionali e piazze della città, con I’obiettivo primario di garantire spettacoli di qualità senza limiti di genere o età e di offrire una vetrina alle compagnie teatrali professioniste che vi partecipano.
Nel cuore della Grande Madre Umbria, a Cannara, Strabismi Festival ogni anno ospita artisti da tutta Italia creando un momento di incontro dedicato alla condivisione e allo scambio, nemici naturali della competizione. Con un’attenzione particolare per gli artisti emergenti, Strabismi è un festival creato da giovani e rivolto ai giovani.

Associazione Cuochilab / Play with Food, Torino Fringe APS e Strabismi Festival indicono un premio in denaro rivolto a drammaturghe e drammaturghi.
Il premio costituisce la terza tappa di un percorso pluriennale che prevede diverse azioni concrete finalizzate al sostegno e alla promozione della scrittura per il teatro e della creatività emergente, cominciato nel 2019 per iniziativa di Play with Food e proseguito nel biennio 20202021 insieme a Torino Fringe e Crack Rivista.
L’autrice/autore del testo vincitore riceverà un premio in denaro pari a € 1500 (millecinquecento/00).
Attraverso una nuova call, prevista a ottobre 2022, verrà poi selezionata una Compagnia che si farà carico della messinscena del testo vincitore. Lo spettacolo risultante verrà co-programmato nelle edizioni 2023 del Torino Fringe Festival, di Play with Food Festival e di Strabismi Festival.

La partecipazione è aperta a tutte e tutti, senza alcuna limitazione. Il curriculum e il percorso artistico dell’autrice o dell’autore costituiranno altrettanti elementi di valutazione della candidatura. Ogni partecipante può inviare un solo testo.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Play with Food.