Play with Food è, in Italia, il primo e unico festival di teatro e arti performative interamente dedicato al cibo e alla convivialità, organizzato a Torino da Associazione Cuochilab, con la direzione artistica di Davide Barbato.

Dal 2010 al 2020 sono state realizzate 9 edizioni, che hanno visto la partecipazione, tra gli altri, di Lella Costa, Frosini/Timpano, I Sacchi di sabbia, Cuocolo/Bosetti, Abbiati/Capuano, Collettivo PirateJenny, Carlo Massari, Daniele Ninarello, Maria Pilar Pérez Aspa, Claudio Morici, Claudia Caldarano, Irene Russolillo, Fabio Bonelli, Didie Caria, Enrico Ascoli, Fabio Castello, Stivalaccio Teatro.

Play with Food è sostenuto da Regione Piemonte, Città di Torino, Torino Arti Performative, Camera di commercio di Torino e supportato da una rete di collaborazioni con realtà culturali e imprenditoriali attive sul territorio cittadino e regionale.

Pur nell’incertezza che riguarda attualmente tutto il settore delle arti performative, l’Associazione prosegue, con ottimismo e perseveranza, nella progettazione della prossima edizione del festival, volendo così lanciare un segnale di presenza e resistenza alle artiste e agli artisti.

Con queste intenzioni, è aperta una call rivolta ad artiste e artisti, compagnie o collettivi di lavoro per la selezione di uno o più progetti performativi (teatro, danza, performance, musica, circo etc.) da inserire nel programma dalla decima edizione, che si terrà a Torino, in sedi varie, dall’1 al 7 ottobre 2021.

Per partecipare leggi il bando sul sito di Play with Food: www.playwithfood.it/call2021/

Per conoscere le passate edizioni di PWF: www.playwithfood.it/edizioni/