Earthink Festival a Torino 11-19 settembre 2021

Da Sabato 11 a Domenica 19 Settembre 2021 si terrà a Torino la X edizione di Earthink Festival, il primo festival delle arti performative in Italia dedicato alla sostenibilità.
Un programma ricco e accessibile quello di #VISIONARI, che offre spettacoli per qualsiasi fascia d’età. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.

Nato da un’esigenza e un’intuizione di Serena Bavo nel 2012, Earthink Festival (dapprima diffuso in piccoli comuni delle si pone da sempre come obiettivo principale di utilizzare “lo strumento culturale performativo” per affrontare il grande tema della sostenibilità.

L’edizione 2021 #VISIONARI segna un passaggio importante per la vita di Earthink Festival: il raggiungimento della decima edizione.

#VISIONARI vuole celebrare non solo il coraggio, la lungimiranza e la capacità da parte dell’organizzazione e della direzione di investire, in tempi non sospetti, nella potenzialità del linguaggio performativo ad occuparsi di sostenibilità, ma vuole altresì essere un augurio per gli anni avvenire.

Un incoraggiamento a non arrendersi alle avversità, ma piuttosto un incentivo ad essere VISIONARI, soprattutto in un anno così complesso per le comunità e per il comparto artistico.

Per rappresentare ETHF21 la creazione della locandina è stata affidata all’artista OTTI che ha curato la realizzazione di una tela originale. Il visual e l’elaborazione grafica sono a cura di Agnese Vigorelli di Tékhné.

Nelle pagine dedicate ad ogni singolo spettacolo troverai il link per la prenotazione.
Scopri tutto il programma a questo link!