Il Mulino di Amleto

Il Mulino di Amleto

Diplomati alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, Marco Lorenzi e Barbara Mazzi nel 2009 fondano Il Mulino di Amleto, che ha la sua sede a Torino, e di cui sono direttori artistici.

La Compagnia ha lo scopo di diffondere cultura attraverso attività legate al teatro, la produzione e distribuzione degli spettacoli, l’organizzazione di eventi culturali e percorsi formativi, arrivando ad essere considerata una tra le più interessanti realtà della nuova generazione teatrale e farle vincere, nel 2021, il Premio della critica dell’A.N.C.T. (Ass. Nazionale Critici di Teatro).

Spinti da una ricerca costante e inquieta verso un teatro che non parte mai da una forma, ma da un punto di vista sul mondo e sull’essere umano, che pone al centro del suo percorso, Il Mulino di Amleto nel corso degli anni si è distinto per la produzione di spettacoli molto diversi tra loro, diretti da Marco Lorenzi, percorrendo un duplice percorso che lo ha portato ad affrontare i classici come fossero testi contemporanei e i testi contemporanei come fossero classici.

Le produzioni hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e hanno replicato in tutta Italia e all’estero, arrivando anche in Cina. A partire dal 2014 l’opera della Compagnia è stata riconosciuta e supportata, attraverso la coproduzione di spettacoli, da parte di numerosi enti teatrali italiani, come Teatro Stabile di Torino/ Teatro Nazionale, TPE- Teatro Piemonte Europa, La Corte Ospitale, Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Fondazione Solares delle Arti e ACTI Teatri Indipendenti.

Il Mulino di Amleto

Via del Carmine, 24 – 10122 Torino
organizzazione@ilmulinodiamleto.com
+39 366 16 19 937
sito web
Facebook
Instagram