B.R.A.C.T. Tricase | Breve Residenza Artistica di Comunità e Territorio | Bando 2020

Il Porto Museo di Tricase è lieto di informarvi che il CIHEAM Bari, in partenariato con il Comune di Tricase, ha pubblicato il bando di selezione per partecipare alla Breve Residenza Artistica di Comunità e Territorio (B.R.A.C.T.) TRICASE 2020 “Tra terra e mare: la costa, mondo di confine e di connessioni”, che permetterà agli artisti selezionati di vivere e lavorare nella affascinante cornice del Porto Museo, immersi in una realtà unica che da anni ha scelto di investire in cultura e natura.

Il bando mira a selezionare nove artisti o gruppi di artisti europei operanti nel campo delle arti visive, della musica, del teatro e della danza, offrendo a ciascuno una settimana di residenza artistica nell’arco di tempo compreso tra il 9 maggio e l’11 luglio 2020.

B.R.A.C.T. (Breve Residenza Artistica di Comunità e Territorio) è un format di successo, già sviluppato in altre aree d’Italia, che mira a sostenere l’attività di produzione artistica quale strumento privilegiato di attivazione e valorizzazione del territorio.

Potete scaricare il bando completo e tutta la modulistica necessaria a partecipare a questo link

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 6 marzo 2020 all’indirizzo email: bract.tricase@gmail.com

Per maggiori informazioni visitate il sito web.

L’iniziativa B.R.A.C.T. TRICASE 2020 è realizzata nell’ambito del progetto MUSE – “Development and valorisation of port museums as natural and cultural heritage sites”, co-finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg VA Grecia Italia 2014-2020, attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e i Fondi nazionali della Grecia e dell’Italia.

You may also like...