OBSOLESCENZA: Laboratorio teatrale a cura di Sudatestorie Teatro con Christian Castellano

Il Laboratorio intende sviluppare e continuare un percorso di formazione rivolto ad attori ed attrici o semplici amanti del teatro.
Particolare spazio sarà dedicato all’esercizio fisico per poter lavorare sulla consapevolezza dell’ uso del corpo quale strumento necessario in un’ azione teatrale, il lavoro sulla parola e sulla voce potrà così essere più incisivo all’ interno della narrazione scenica.
Il laboratorio tenderà a sviluppare le potenzialità del gruppo attraverso la valorizzazione delle sensibilità e delle capacità di ognuno.
Da questo punto di vista il partecipante concorrerà, attraverso il lavoro sulle improvvisazioni e sulla scrittura scenica, a diventare attore creativo partecipando attivamente al processo artistico. Elementi di messa in scena e di drammaturgia teatrale verranno necessariamente presi in considerazione. Il laboratorio tenderà, lungo il suo percorso, ad individuare alcune tematiche e “parole” verso cui indirizzare il focus dell’azione teatrale.
Quest’ anno, tra le altre, il termine Obsolescenza, intesa nelle sue possibili declinazioni, ci accompagnerà.
Il laboratorio vuole porsi come un “viaggio” da intraprendere per fare della scena il luogo privilegiato su cui poter “camminare domandando” qualcosa che ci è necessario.
Qualcosa su di noi, qualcosa sul mondo in cui siamo. Cammineremo domandando! Al teatro il difficile e stimolante compito di avvicinarci a delle risposte.
Alla fine del percorso, nel mese di Giugno, il gruppo presenterà un momento performativo aperto al pubblico.

Conduzione: Christian Castellano
Dove: Spazio CuQù, Via Saluzzo 30, 10125 Torino
Giorno: Martedì ( a partire dal 7 Gennaio 2020 fino a fine Giugno con evento finale )
Orario: 21 – 23
Costo: 45 Euro mensili
Numero max partecipanti: 13
More Info e prenotazioni: 338 8706001
sudatestorieteatro@gmail.com

You may also like...