BLUME va in scena alla Lavanderia a Vapore

Torna in scena lo spettacolo BLUME martedì 3 dicembre h 21 alla Lavanderia a Vapore di Collegno, dopo il debutto di marzo 2019 a Torino e dopo la presentazione al Teatro Franco Parenti di Milano in ottobre.
Lo spettacolo, creazione di Barbara Altissimo con la drammaturgia di Emanuela Currao e le musiche originali eseguite dal vivo di Didie Caria, vede in scena tredici giovani under 25 che hanno partecipato al progetto triennale In Verdis (2016-2019) curato dall’Associazione LiberamenteUnico, che ha coinvolto gruppi di giovani provenienti da vissuti sociali e culturali molto diversi, includendo varie situazioni di disabilità ed emarginazione. Il progetto è stato incentrato sulla parola diversità come aspetto caratterizzante, non ghettizzante ma inteso come valore aggiunto e termine di confronto e di scambio.

BLUME sarà presentato in una matinée (3 dicembre h 10,30) all’interno del progetto Media Dance, la rassegna di teatro danza per le scuole a cura della Lavanderia a Vapore Centro di residenza per la danza gestito dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, che abbina alla visione degli spettacoli incontri, approfondimenti in classe, con la partecipazione di artisti e coreografi.
Alle h 21 replica in serale aperta a tutto il pubblico, considerate le numerose richieste pervenute in seguito al tutto esaurito delle precedenti presentazioni dello spettacolo.

BLUME
Produzione LiberamenteUnico
Una creazione di Barbara Altissimo
Drammaturgia Emanuela Currao
Colonna sonora originale eseguita dal vivo Didie Caria
Collaborazione artistica alla creazione Emanuela Currao e Didie Caria
Disegno luci e spazio scenico Massimo Vesco
Costumi Alessia Panfili
In scena i ragazzi del progetto IN VERDIS
Carola Del Pizzo, Chiara Cau, Daniele Disalvo, Eleonora Belpoliti, Gabriele Graham Gasco, Giovanni Scarpa, Gorette Kamuanya, Loveth Kingsley, Michela Bellitto, Rebecca Palma, Sanaa Sallah, Sebastian Matajudios Rios, Tommy Crosara.

Biglietteria
Tel. 011/4322902
biglietteria@piemontedalvivo.it
Spettacoli Intero € 12,00 – Ridotto € 9,00
PREVENDITA:
Infopiemonte – Via Garibaldi 2, Torino e tutti i punti di prevendita Vivaticket in Italia
BIGLIETTERIA SERALE: in teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

Approfondimenti
SITO WEB LIBERAMENTE UNICO

SITO WEB LAVANDERIA A VAPORE

ARTICOLO DEL CORRIERE.IT A FIRMA DI LUIGI RIPAMONTI

You may also like...