Play with Food – Call for artists

Play with Food è il primo festival di teatro e arti performative interamente dedicato al cibo, organizzato da Collettivo Canvas / Associazione Cuochilab, con la direzione artistica di Davide Barbato e Chiara Cardea. Per la prossima edizione, che si terrà a Torino ad aprile 2019, Play with Food annuncia la pubblicazione di un bando, grazie al sostegno di Torino Arti Performative, per un premio di drammaturgia. (scadenza 4 novembre 2018)


Collettivo Canvas / Associazione Cuochilab indice un premio in denaro rivolto a drammaturghi, con il sostegno di Torino Arti Performative. Play with Food – La scena del cibo è un progetto nato con il fine di indagare il tema del cibo e la convivialità da una prospettiva inedita, e cioè quella specificamente artistica. Il termine inglese play significa tanto recitare, quanto suonare e giocare: nella declinazione da noi usata, suggerisce pertanto la ricerca di un approccio libero, originale e creativo al tema proposto.
Il termine food, oggi ampiamente utilizzato, definisce nei nostri intenti non solo il cibo, ma anche concetti come nutrimento, condivisione, convivialità, ossessione, identità,
politica, ambiente, piacere, memoria. È inoltre specifico interesse della direzione artistica indagare quei progetti che  utilizzano il cibo e la convivialità come dispositivi di relazione con il pubblico. Scopo del premio è far emergere la produzione drammaturgica in lingua italiana  dedicata ai temi sopra indicati, con l’idea di creare nel tempo un archivio di testi. Alla data di pubblicazione del bando non è prevista la messa in scena dei testi selezionati. Scarica il bando »

Per conoscere le passate edizioni di PWF, si invita a visitare il sito: www.playwithfood.it